Italiano

Vacanze di primavera, le tendenze del 2016

La primavera è alle porte: è tempo di mettersi in viaggio! Anche per questa primavera 2016 ci sono già mete di tendenza assolutamente imperdibili. Quest’anno, inoltre, Pasqua cadrà a fine marzo, giusto in tempo per festeggiare l’arrivo della primavera.

In questi periodi i vantaggi di avere una propria agenzia viaggi sono moltissimi: noi di Pinguino lo sappiamo bene! Vuoi aprire la tua agenzia viaggi in franchising? Incontraci! Avremo modo di scambiarci tutte le informazioni!

Primavera 2016, le tendenze dei viaggi low cost

Le vacanze di Pasqua, così come il ponte del 25 aprile e quello del 1 maggio, purtroppo durano solo pochi giorni.  Se i giorni di ferie maturati sono ancora troppo pochi, meglio puntare a un viaggio breve e anche low cost. Le località che fanno promozioni di primavera sono numerose, sia in Italia che all’estero. In questo campo, le tendenze del 2016 si orientano soprattutto verso i Paesi europei.

Tra i posti maggiormente scelti per le vacanze di primavera c’è l’Estonia: la primavera è il momento ideale per visitare i posti più belli di questo Paese dall’enorme bagaglio storico e culturale! Sempre a proposito di storia, la stagione tiepida può essere un ottimo momento per visitare i luoghi della Bosnia, in particolare la città di Sarajevo.

Se invece si preferiscono luoghi più caldi, è l’occasione buona per visitare la Galizia: la Spagna più selvaggia è sempre quella che conquista di più.

Vacanze di primavera: Giappone

Chi invece vuole staccare per un po’ dagli impegni lavorativi, per godersi la primavera in un luogo magicamente esotico, dovrebbe seriamente pensare al Giappone.

In primavera, infatti, fioriscono i tradizionali alberi di pesco, regalando a visitatori e turisti un’atmosfera veramente eccezionale. Non a caso in Giappone la stagione della primavera è anche detta “Hanami”, che letteralmente significa “ammirare i fiori”.

Il miglior modo per organizzare le tue vacanze di primavera 2016 è contattare Pinguino Viaggi!

Giovanni Pellegrini 

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: