Italiano

Viaggi di gruppo: qualche consiglio

Voglia di divertimento? Un viaggio di gruppo è la soluzione per un po’ di svago in giro per il mondo! La compagnia di viaggiatori con la stessa curiosità e il desiderio di scoprire la stessa meta è l’ingrediente principale per un viaggio di gruppo ben riuscito.

Un altro ingrediente fondamentale per la riuscita del viaggio di gruppo è rivolgersi a un’agenzia di viaggi qualificata. Pinguino Viaggi è la risposta giusta! Sei un agente di viaggio o vuoi intraprendere una nuova avventura affiliandoti alle agenzie in franchising Pinguino Viaggi? Contattaci ora: vogliamo incontrarti per allargare il nostro capillare team!

Viaggi di gruppo, l’organizzazione è tutto

Affinché un viaggio di gruppo riesca alla perfezione e senza problemi, tutto deve essere curato per tempo e sin nei minimi dettagli. I viaggi di gruppo possono essere un’ottima soluzione soprattutto per destinazioni particolarmente lontane o non del tutto agevoli. Con l’aiuto di una guida del posto, sempre a fianco dei viaggiatori, sarà tutto più semplice, dal viaggio tra aeroporto e hotel fino ai pasti nei ristoranti.

Tra l’altro sono sempre più numerosi i viaggi organizzati che lasciano ampi margini di libertà ai singoli viaggiatori, concedendo mezze giornate libere per girovagare in autonomia.

L’importante, come detto sopra, è che tutta la durata del viaggio sia ben organizzata e che nulla sia lasciato al caso.

Viaggiare in gruppo, qualche consiglio

Sempre più spesso i viaggi di gruppo sono organizzati da tour operator che prevedono un pacchetto “all inclusive”: una formula che consiste nel pagare la quota comprendente qualsiasi aspetto del viaggio, dai mezzi di traporto per raggiungere la meta alle escursioni, e persino i pasti in ristorante. Senza dubbio queste formule sono molto convenienti, ma è sempre meglio prestare attenzione sin dall’inizio.

Quando si acquistano questi pacchetti, infatti, viene siglato un contratto con l’agenzia viaggi o con il tour operator. È importante leggere bene questo contratto: qualsiasi difformità rispetto al catalogo iniziale o qualunque imprevisto durante il viaggio ricadrà nella responsabilità del tour operator. Se qualche clausola non va bene, meglio segnalarlo subito.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui, una volta in vacanza, qualcosa non va come dovrebbe: per esempio, se la stanza d’hotel non era come da catalogo o se un’escursione viene improvvisamente cancellata. In questi casi è fondamentale far presente il problema per tempo, in modo da potervi porre rimedio in tempi rapidi.

Giovanni Pellegrini  

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: