Italiano

Dove andare a Pasqua 2016? Le ultime tendenze

Dove andare a Pasqua 2016? Questa la domanda che moltissimi italiani si stanno facendo sempre più spesso proprio in questi ultimi giorni. Pasqua 2016 è alle porte, e come ogni anno si scatena la voglia di viaggiare e di visitare nuovi luoghi.

Se la tua passione è organizzare viaggi, apri la tua agenzia viaggi in franchising! La soluzione è Pinguino Viaggi: per i nostri affiliati vogliamo solo il meglio!

Pasqua 2016, l’agriturismo è la meta preferita

Tra le ricerche più effettuate in Italia per scegliere la meta delle vacanze di Pasqua 2016, la destinazione preferita dagli italiani sembra proprio essere l’agriturismo.

Il relax in campagna, tra gli innumerevoli paesaggi offerti della penisola italiana, sembra essere d’altra parte la soluzione ideale per chi può concedersi soltanto un week-end di vacanza. Le strutture ricettive in agriturismo, inoltre, sono una delle migliori soluzioni per accogliere famiglie con bambine e i nostri amici animali.

Inutile dire che, in questo caso, l’offerta è davvero vastissima.

Vacanze last minute a Pasqua

Prenotare per tempo una vacanza non è da tutti. C’è anche chi, per incertezze o mancanza di tempo, preferisce prenotare il proprio viaggio con pochi giorni di preavviso. Per Pasqua 2016 sono moltissimi gli italiani che hanno ricercato pacchetti viaggio last minute, comprendenti in alcuni casi volo e sistemazione e in altri soltanto la struttura turistica.

I viaggi last minute scelti per questa Pasqua 2016 comprendono sia mete estere che destinazioni Italia. Anche in questo caso, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare.

Città d’arte sì, ma all’estero

L’ultima tendenza per gli spostamenti di Pasqua 2016 include le città d’arte all’estero.

Le mete preferite dagli italiani sono città europee nella maggior parte dei casi, facilmente raggiungibili in poche ore di aereo. Le città d’arte all’estero – come Vienna, Praga, Budapest ma anche Madrid o Parigi – rappresentano ancora una volta il giusto compromesso tra staccare la spina per qualche giorno e non allontanarsi troppo dalla città.

Giovanni Pellegrini 

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: