Italiano

Week end di autunno: mete, idee e tendenze

Per una fuga dalla ritrovata routine post estate non c’è niente di meglio di un week end d’autunno fuori porta. I week end autunnali sono utili a staccare la spina e a sentire nuovamente il profumo di vacanza. Ma quali mete scegliere? Sia in Italia che all’estero c’è l’imbarazzo della scelta su destinazioni allettanti e per tutte le esigenze.

I week end di autunno migliori sono quelli prenotati in agenzia di viaggio, meglio ancora se in franchising come Pinguino Viaggi: grazie alla nostra capillarità sul territorio, riusciamo a offrire una vasta gamma di scelta a tutti i viaggiatori. Ancora una volta, i vantaggi di entrare a far parte di un’agenzia di viaggi in franchising sono evidenti.

 

Week end di autunno, idee di viaggio

Per fondersi appieno con le atmosfere dell’autunno non c’è niente di meglio che scoprire i paesaggi dedicati al vino e alla vendemmia. La Toscana diventa così la meta ideale: da Siena alla Valle del Chianti, i luoghi abbondano di strutture alberghiere e turistiche per godere dei sapori vinicoli e immergersi in paesaggi ricchi di colore e gusto.

L’autunno è anche un buon momento per concedersi qualche giorno di relax in una Spa oppure alle terme. In quest’ultimo caso, si può optare per le Terme Catez in Slovenia: luogo di riposo fuori dalla frenesia delle grandi città.

Anche l’estero offre ottime idee di viaggio. Tra le mete più stuzzicanti ci sono San Pietroburgo e l’Irlanda: paesaggi lontani, che tuttavia sono ancora facilmente raggiungibili in autunno senza le rigide temperature invernali.

 

Fuga romantica d’autunno

Le foglie rosse e l’aria frizzantina rappresentano un’ottima cornice per un week end d’autunno romantico. Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta, e le Spa costituiscono il trend più seguito per una fuga d’amore autunnale. Anche Merano sembra essere una delle destinazioni preferite delle coppie in cerca di relax. All’estero, invece, restano intramontabili la romantica Parigi e da quest’anno anche Cipro.

 

Le mete italiane per un week end d’autunno

Non solo Toscana; l’Italia offre una vastissima gamma di idee per un week end d’autunno, sia per famiglie che per single o coppie. Perché allora non puntare sui luoghi Patrimoni dell’Unesco? Le Langhe, ad esempio, sono il 50esimo sito italiano patrimonio dell’Unesco che merita di essere visitato. Per il centro-sud invece, può essere un’ottima idea perdersi tra i sassi di Matera, prossima capitale della Cultura.

Per chi ancora non è riuscito a staccarsi dal mare, la Costiera Amalfitana non delude mai; Ravello è ancora una volta località di tendenza per i viaggiatori autunnali.

Giovanni Pellegrini

Terme Catez in Slovenia Terme Catez in Slovenia Colline del Chianti Sassi di Matera

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: