Italiano

Le spiagge più belle d’Europa sono in Liguria

Che l’Italia fosse uno dei punti principali del turismo internazionale era già noto. Quello che ancora non si sapeva, è che – secondo The Indipendent – le spiagge più belle di tutta Europa si trovano proprio nel nostro Paese.

Secondo il quotidiano britannico, infatti, le spiagge della Liguria sono indubbiamente i litorali più affascinanti dell’intero continente.

Un primato che di certo non lascia indifferenti gli italiani in generale e in particolare gli operatori del settore turistico (in primis le agenzie di viaggi).

 “Cultura e storia”

Non solo i piccoli paesini della splendida Riviera ligure, ma anche Genova è al centro dell’attenzione del dettagliato racconto a opera del quotidiano britannico. Il reporter Chris Leadbeater, autore del reportage pubblicato sul The Indipendent, descrive il capoluogo ligure come un luogo che “racchiude in sé cultura e storia. Brilla in estate – prosegue Leadbeater – quando, come capitale della Riviera italiana, offre l’accesso ad alcune delle coste più belle d’Europa”. Quello dell’Indipendent non è l’unico riconoscimento della stampa estera alle meraviglie del turismo italiano, in particolare delle spiagge della Liguria.

Anche un recente servizio del quotidiano spagnolo El Mundo ha messo in evidenza l’attrattività della regione ligure sul mercato internazionale del turismo.

“Gli acquirenti – spiega l’ analisi fatta da El Mundo -  sono principalmente stranieri e pochi italiani. Cercano non solo una proprietà elegante, che si trova in qualsiasi parte del mondo, ma un sogno, un modo di vivere. Il luogo è più importante e deve essere conosciuto non solo per la sua bellezza e per i servizi che offre, ma per la sua storia importante, essendo una destinazione per personalità del mondo dell’arte, dell’intrattenimento, della nobiltà e magnati di grandi imprese internazionali”.

 

Turismo e importanza delle agenzie di viaggi

In un contesto simile, dove l’Italia occupa una posizione centrale nel turismo internazionale, le agenzie di viaggio (specie quelle in franchising) assumono un ruolo fondamentale. Entrare a far parte di un network di agenzie, come quello di Pinguino, significa aprire le porte a nuove opportunità di business all’interno di un settore entusiasmante e in costante espansione.

Pinguino Viaggi è la risposta migliore a tutti coloro che vogliono diventare agenti di viaggio. 

Giovanni Pellegrini

Le spiagge piu' belle d'Europa sono in Liguria Le spiagge piu' belle d'Europa sono in Liguria

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: