Italiano

Le mete migliori per andare in vacanza a Settembre

Dove andare in vacanza a settembre? Le vacanze a settembre, per chi può concedersele, sono sempre una buona idea. Dopo il caldo afoso di agosto, il clima settembrino si presta al totale relax e alle scampagnate in musei e città d’arte. Ma quali sono le mete ideali per fare le vacanze a settembre? I vacanzieri settembrini non resteranno delusi: le mete migliori per un viaggio a settembre sono le più disparate, sia all’estero che in Italia.

L’importanza di un’agenzia di viaggi in franchising come Pinguino, si vede anche e soprattutto in questi momenti: affidarsi a professionisti qualificati per trovare l’offerta più conveniente e adatta alle proprie esigenze è fondamentale per godere appieno dei benefici della vacanza.

 

Mete di vacanze a settembre, l’Europa

L’Europa offre tante interessanti occasioni per fare un viaggio a settembre. Dalla montagna al marepassando per le Capitali, il continente europeo garantisce svago e relax per tutti i tipi di viaggiatori.  La meta di maggior tendenza dell’estate 2015 sembra riconfermarsi anche a settembre: parliamo della Grecia, meta raggiunta da numerosissimi connazionali specialmente per delle vacanze al mare.

Chi ama il mare di settembre non può non prendere in considerazione l’idea di visitare la Croazia: il clima mediterraneo croato rende piacevole una vacanza nelle bellissime spiagge del luogo. Per il mare ma anche per un giro in città il Portogallo è un’ottima destinazione: a settembre il nord del Paese riserva anche un clima fresco.

 

Vacanze a settembre fuori Europa

Per gli avventurieri le mete extra-continentali di certo non deludono. Ne è un esempio l’Indonesia: con le sue meravigliose spiagge e gli esotici luoghi di culto è una meta che attira anche nel mese di settembre, nonostante il clima secco e la conseguente calura.

Anche alcune zone della Cina si prestano a un viaggio settembrino: il caldo diminuisce, consentendo interessanti tour turistici alla scoperta di luoghi affascinanti.

Il coast-to-coast per il nord America, infine, è un must di ogni stagione: le mete del nord America si adattano bene a una vacanza a settembre, grazie al clima fresco ma non ancora rigido di questi luoghi.

 

Dove andare a settembre in Italia

Il Bel Paese è sicuramente scelto dai vacanzieri settembrini; non è un luogo comune, ma realtà consolidata, che le spiagge italiane rappresentino un’indimenticabile meta di vacanza per il mese di settembre.

Luoghi come Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia, oltre a un clima caldo e favorevole, offrono anche un vantaggio in più: i prezzi delle strutture turistiche si abbassano notevolmente da settembre in poi, fino all’ingresso nella “bassa stagione”.

Nel trovare i prezzi migliori entra in gioco la bravura e la professionalità delle agenzie di viaggio, specie se in franchising: anche stavolta i clienti di Pinguino Viaggi resteranno di sicuro soddisfatti dei nostri servizi e della professionalità dei nostri consulenti di viaggio. 

Giovanni Pellegrini

Le mete migliori per andare in vacanza a Settembre

Giovanni Pellegrini

Foto di Giovanni Pellegrini Fondatore e titolare di Pinguino Viaggi Network giovannipellegrini2015@gmail.com Giovanni Pellegrini Home Page: